Per diventare volontari del Gruppo Protezione Civile Corciano è necessario aver compiuto il diciottesimo anno di età, essere in buone condizioni psicofisiche, superare l’esame finale del corso base per volontari di Protezione Civile ed aver voglia di dedicare il proprio tempo agli altri ed all’attività del Gruppo, i minorenni possono comunque partecipare ai corsi formativi e ad alcune delle attività addestrative svolte dal Gruppo.

I volontari prestano la loro opera senza fini di lucro o vantaggi personali nell’ambito della Protezione Civile, in attività di previsione, prevenzione, soccorso e ripristino.

 

I volontari che aderiscono al gruppo devono:

  • assicurare la propria disponibilità all'attuazione delle attività programmate;
  • partecipare ai corsi di formazione e di addestramento;
  • possedere requisiti di moralità, affidabilità, capacità operative.

 

Come anticipato, in base alla vigente normativa regionale, è necessario aver frequentato un corso base con precisi requisiti dettati dalla Regione Umbria ed essere sottoposti ad un esame finale.

Il Gruppo Protezione Civile Corciano organizza annualmente un Corso Base per Volontari di Protezione Civile, visita il nostro sito e segui i nostri profili social per conoscere la data del prossimo corso in programma.

Contattaci

 

Gruppo Protezione Civile Corciano

Associazione di Volontariato

 

Via Giacomo Brodolini, 17

06073 Ellera di Corciano (PG)

 

Telefono 

346.5024.454

346.5024.453

 

info@ProtezioneCivileCorciano.it

 

Social